Translate

01/02/18

Arte Fiera 2018





Il rinnovamento ideato dalla curatrice Angela Vettese prosegue quest'anno con uno spostamento di data che porta Arte Fiera verso i primi giorni di Febbraio, dal 2 al 4, con una selezione qualitativa più ampia per le diverse sezioni che sono confermate ma rimodulate in questa seconda sua edizione. Nei padiglioni 25 e 26 del centro fieristico Bolognese, disegnati da Leonardo Benevolo, saranno miscelate le proposte senza una divisione ma legando più l'aspetto espressivo, in un dialogo fra passato e presente estetico.

Arte Fiera 2018 si presenterà con la Main Section che proporrà 106 gallerie, con la stimolante sotto sezione Modernity, Solo Show con 28 gallerie, Photo con 12 gallerie,  Nueva Vista con 4 gallerie affiancati dalla sezione editoriale con 22 espositori e da Printville, con 10 proposte.

Ricca la sezione di Talk Area mentre venerdì e sabato si svolgerà il convegno internazionale dal titolo “Tra mostra e fiera: entre chien et loup” sul rapporto sempre più problematico e stretto, ma ancora poco dibattuto,  tra mostre e fiere d’arte contemporanea. Nella giornata di Domenica ci sarà una serie di altre conversazioni volte a presentare libri, collezioni e iniziative specifiche. 

A corredo della fiera si svolgerà in città l’iniziativa POLIS / ARTWORKS ricca di installazioni in suggestivi e imprevisti spazi in città, in collaborazione con alcune gallerie che partecipano ad Arte Fiera.