Translate

25/10/17

01 - Torino art week 2017 #taw2017




Quest'anno la settimana dell'arte contemporanea di Torino inizia un poco prima, già ieri un piacevole avvio con l'incontro ideato da Arteco,  "Present continuous", il primo dei quattro di una serie in cui sono presentate delle realtà indipendenti, si è partiti con Collezionisti d'assalto del Museo Wunderkammer di Trento presso gli spazi del Museo di Anatomia di Torino.


Proprio nello stesso isolato c'è il piccolo ed emozionante Museo della Frutta dove sta per concludersi la mostra Fondante, durerà fino all' 10 Novembre, ideata dalla galleria Giorgio Galotti. Un delicato dialogo fra le antiche opere di Francesco Garnier Valletti e alcuni artisti contemporanei.







Presso la Videoteca della Gam è stata presentata il progetto Sportification Franco Ariaudo, Emanuele de Donno, Luca Pucci presentati da Elena Volpato, che hanno trattato questo interessante connubio/confronto fra  il percorso delle performance degli anni 60/70 con il programma televisivo di Giochi Senza Frontiere; oltre al particolare progetto sonoro che Philip Corner, presente alla serata, aveva ideato sulla "musicalità" di un pianoforte.








P.s.Ho inventato questo hashtag per i miei blog su torino art week =  #taw2017