Translate

18/05/17

Here2017





Dopo il grande successo dell'anno scorso torna a Torino una nuova edizione di Here alla Cavallerizza.



Tutto il programma lo trovata qui 



HERE è una forte dichiarazione aperta da parte di artist*, curator* e cittadin* di voler costruire in Cavallerizza uno spazio di sperimentazione socio-culturale ad uso civico, un polo per le arti e culture contemporanee in un contesto che, in tre anni di autogoverno, si è sviluppato attraverso modalità partecipative.

HERE è la realizzazione di un progetto a lungo termine che, partendo dalla cura e dalla tutela del luogo, intende creare spazi aperti e condivisi per gli artisti indipendenti a livello nazionale e internazionale.

HERE è un luogo altro che dà spazio alla volontà creativa in un progetto collettivo e inclusivo, offre l’opportunità a soggetti nuovi e già presenti nel mondo dell'arte torinese, nazionale ed internazionale, di avere degli spazi di dialogo nei quali esprimere il proprio contributo e le proprie idee di innovazione, in un’ottica che consideri il poter fare arte una qualità distintiva, innata, potenziale e potenziabile dell’essere umano.

Ognuno ha dentro di sé arte nuova!

HERE rivela nuovamente l’arte come una potente possibilità di stravolgimento e revisione della società, alimentando il processo di ricerca e ricostituendo l'essenza organica e dinamica della sfera creativa umana.

L’arte è rivoluzione, è cambiamento, continuo e perpetuo.

HERE offre il contesto per costruire insieme il percorso artistico, condividendo le fasi di studio, in una dimensione di esperimento e di valorizzazione dei possibili errori: momenti di passaggio indispensabili per la costruzione di progetti innovativi, alternativi di qualità.
La sperimentazione è ciò che dà vita ad una città d’arte.

HERE è una corrente sinaptica di messa in relazione, uno slancio all’autodeterminazione attraverso lo scambio tra singole identità, cellule autonome che ritrovano la loro ragion d’essere nella costruzione di un tessuto unitario che si esprime in sinergia.

HERE apre le porte su un percorso che stiamo costruendo insieme!

Nessun commento: