Translate

10/04/18

#HEREalCubo - Cavallerizza Irreale 2018



Negli splendidi spazi della Cavallerizza Reale (Torino, Via G. Verdi, 9) prende il via la terza edizione di Here, #HEREalCubo, evento internazionale dedicato alla libera sperimentazione artistica e socio-culturale indipendente.

Dieci giorni di convivenza e condivisione degli spazi in Cavallerizza Irreale, all’interno della quale artisti, performer, scultori, attori, video artisti, curatori e mentori potranno sviluppare nuove ricerche e creazioni, interagendo con lo spazio e con il pubblico.

COSA è HERE?

HERE è una prima forte dichiarazione aperta da parte di artisti, curatori e volontari, di voler
costruire un polo per le arti e culture contemporanee, situato in un contesto che in quattro
anni di autogestione si sta già sviluppando in questa direzione, portando avanti collaborazioni all’interno di gruppi di lavoro eterogenei, comprendenti diverse discipline culturali ed artistiche, che lavorano in uno stato di interscambio e contaminazione continua. 

HERE intende l’Arte come spazio di lavoro e come strumento ed esercizio culturale, riservando un’attenzione particolare a ricerche artistiche “comunitarie” prescindendo proprio dalla loro presunta provenienza disciplinare. Allargare la Comunità Creativa, includere artisti di ogni area, coinvolgendo il pubblico partecipante in una esperienza artistica, rivendicare la politicità dell’atto artistico comunitario sono le parole chiave di #HEREalCubo. L’evento sarà autogestito ed autofinanziato.

COME PARTECIPARE

La partecipazione a #HEREalCubo è gratuita, aperta a tutta la comunità creativa italiana e internazionale ed è regolata da una Chiamata alle Arti, cui possono rispondere tutti i creativi di ogni disciplina (pittura, scultura, installazioni, sonorizzazioni, performances, multimedia storytelling, teatro, musica, video art, digital art e light art) maggiorenni di qualsiasi nazionalità la cui ricerca artistica si integri nelle dinamiche di vita della Comunità Creativa della Cavallerizza Irreale.

La Chiamata alle Arti scade il 15 aprile.

I moduli di iscrizione e il concept dell’evento sono scaricabili al seguente link:

https://www.cavallerizzairreale.org/here.php