Translate

02/03/18

Broken Nature: Design Takes on HumanSurvival





La Triennale di Milano ha lanciato  la piattaforma online brokennature.org, dedicata alla XXII Esposizione Internazionale della Triennale di Milano (1° marzo – 1° settembre 2019). 

La XXII Triennale sarà intitolata Broken Nature: Design Takes on Human Survival e verrà curata da Paola Antonelli.  

Questa pubblicazione online è dedicata alla XXII Triennale, Broken Nature: Design Takes on HumanSurvival . Lanciata esattamente un anno prima dell’apertura dell’esposizione, il 1° marzo 2019, la piattaforma documenta la ricerca del team curatoriale e le riflessioni legate all’organizzazione della mostra – offrendo allo stesso tempo nuovi spunti e opinioni per stimolare la nostra curiosità. 
La piattaforma riunisce testi, immagini, video, podcast, report e fonti e analizza in maniera critica il legame con l’ambiente che ci circonda e che è dentro di noi. Gli autori, provenienti da diversi ambiti, come il giornalismo, la scienza, la filosofia, la letteratura, il design, la tecnologia, la storia e la politica, approfondiranno il tema della “natura torta”, aiutando a costruire un lessico sia linguistico che materiale associato alle nozioni di design riparatorio e rigenerativo.
Inoltre, su questa piattaforma, i curatori pubblicheranno una raccolta di articoli e saggi accademici, scoperte e teorie, progetti, libri, riviste e nomi di persone, costituendo un indice in continuo aggiornamento a disposizione del pubblico.
Questa piattaforma online è un’opportunità per approfondire i temi della XXII Triennale e, allo stesso tempo, coinvolgere un pubblico più ampio. Il suo obiettivo è rendere più trasparente il processo curatoriale e avvicinare i temi di ricerca al pubblico, creando un’opportunità di dibattito che arricchirà il progetto espositivo e gli altri supporti legati alla mostra, come il catalogo e il programma delle iniziative. 
Broken Nature è anche su Instagram: @broken__nature e #brokennature