Translate

09/02/18

Sopra il cielo di Torino



L'associazione culturale Quasi Quadro indice la prima edizione del concorso internazionale d’arte contemporanea sopra il cielo di Torino: Air land 1.0.

Finalizzata alla promozione e valorizzazione dell'arte contemporanea, l'esposizione offre per la prima volta la possibilità di esporre opere d'arte in una location unica al mondo: il Turin Eye, pallone aerostatico torinese sospeso a 150 metri da terra, che domina Torino in tutto il suo splendore.

Il tema scelto per quest’anno è “Lo spazio/il vuoto sotto e sopra di noi” che richiama la vertiginosa sensazione generata dal contesto inedito capace di attivare nuove forme e modalità creative.



Oggetto del concorso


Il Bando di concorso è rivolto a tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione.
Ogni artista può partecipare con una o più opere, edite o inedite.

Il bando è aperto ad ogni disciplina (scultura, pittura, video arte, fotografia, performance, poesia, ecc...) e le opere non dovranno essere spedite, ma dovrà essere inviata soltanto una loro riproduzione fotografica.

L'organizzazione si occuperà di stampare le immagini selezionate su un supporto leggero, in grado di resistere alle condizioni atmosferiche, che sarà esposto all’interno della piattaforma del pallone aerostatico.

Chi non soffre di vertigini potrà cogliere l'occasione di gustare la mostra in alta quota grazie ad un giro panoramico durante l'inaugurazione, dove si potranno ammirare le opere d'arte, immersi nella profondità del cielo incorniciate dalla magnifica Augusta Taurinorum.

Tutti i dettagli del bando qui 

C'è tempo fino al 31 Marzo