Translate

29/12/17

Cammini e Percorsi - Bandi di concessione/locazione di valorizzazioneCondividi






Per la seconda volta l’Agenzia del Demanio ha reso pubblica l’assegnazione di 48 immobili pubblici a concessione, che potranno essere valorizzati e usati da privai a seguito di progetti motivati.

Ecco il link al sito dove potete trovare tutti i dettagli, ci sono mulini, caserme, stazioni e tanti immobili alcuni sicuramente molto affascinanti.


CS
            
Il secondo portafoglio di beni del progetto ValorePaese-Cammini e Percorsi è composto da 48 immobili pubblici inseriti in bandi di concessione di valorizzazione aperti a tutti coloro i quali proporranno un valido progetto di investimento e riqualificazione e un canone d’affitto.

Da oggi fino al 16 aprile 2018 è possibile scaricare i bandi regionali riferiti ad ogni struttura proposta, la “Guida al bando” e tutta la documentazione riguardante i 16 immobili di proprietà dello Stato in gara. Si tratta di castelli, ville, masserie ed edifici rurali distribuiti su tutto il territorio nazionale che per essere riqualificati richiedono investimenti consistenti e per questo verranno affidati in concessione di valorizzazione fino a 50 anni con un canone di affitto e un progetto sostenibile che ne preveda il recupero e il riuso. Contestualmente, e nei prossimi giorni, anche gli altri enti locali coinvolti pubblicheranno sui rispettivi siti istituzionali i bandi dei 32 beni di loro proprietà inseriti nell’iniziativa.

Il bando è aperto a tutti, anche agli stranieri, e per partecipare alla gara è necessario presentare una proposta che preveda oltre che il progetto di riqualificazione del bene anche l’offerta di un canone.

CONSULTA I BANDI REGIONE PER REGIONE

Bando Lombardia
1. Molino, Certosa di Pavia (PV)

Bando Veneto
1. Batteria A. Emo, Venezia
2. Batteria M. Polo, Venezia
3. Caserma Alberoni, Venezia
4. Stazione Salionze, Valeggio sul Mincio (VR)

Bando Friuli Venezia Giulia
1. Caserma G.d.F. Scriò, Dolegna del Collio (GO)

Bando Liguria
1. Casa Falcinelli, Arcola (SP)


Bando Emilia Romagna
1. Casa di Guardia, Bologna
2. Casermetta Ca' Olmo, Ferrara
3. Birreria della Caserma Mameli (Bologna)

Bando Marche
1. Casa Nappi, Loreto (AN)

 Bando Toscana
1. Fabbricato rustico, Lucca
2. Edificio residenziale, Pistoia

Bando Lazio
1. Castello di Blera, Blera (VT)

Bando Basilicata
1. Casa Cantoniera, Montescaglioso (MT)

2. Comando Stazione Forestale, Atella (PZ)