Translate

29/10/17

03 Torino Art Week (#taw17)




Eccoci ad un’altra bella giornata di arte contemporanea, proseguiamo con le ricche proposte della rassegna Nexst, ma non solo.

Oggi ho iniziato dall’inaugurazione della bella collettiva "Esercizi di scrittura", presso lo spazio Rio Pam in Lungo Dora Napoli 7 , un bel progetto curata da Irene Finiguerra e Anna Ippolito in cui nove artisti articolano le diverse declinazioni del bisogno comunicativo. Dalla percezione sensoriale di Marzio Zorio attraversando il corpo narrativo di Francesca Arri alla eccezionale scoperta di una misteriosa scritta esoterica che Anna Ippolito ha reso visibile sul muro dello studio, forse un luogo di culto religioso?











Vicino pulsa di energia il Condominio viadellaafucina16, in via La Salle 16, con le belle proposte di José Angelino e Calixto Ramirez invitati da There Is No Place Like Home di Roma.










Intanto gli artisti stanno operando sullo spazio del condominio.







Poi un attimo di relax nel bel boschetto rinnovato da Paolo Pejrone con l’opera “Pietre Preziose” di Giulio Paolini nel Giardino di Palazzo Reale. 





Alla galleria di Davide Paludetto dove sono proposti  i lavori di Aron Demetz, intense presenze ancestrali, e gli scatti di Daniele Ratti e Luisa Porta. Negli spazi a laterale sono ospitate, nell'ambito di Nesxt, due belle realtà pratesi Artforms e Studio MDT.










Una pausa sonora da Gravity Record per proseguire poi dalla Galleria Moitre per entrare in quel complesso e importante mondo culturale della Casa delle Donne, indagato qui con una serie di video opere di Alessandro Amaducci, Francesca Arri, Eleonora Manca e Titta Cosetta Raccagni, per poi proseguire presso questo importante centro torinese in Via Vanchiglia 3 e scoprire un ricco patrimonio storico di documenti e vita.







Altra vasta proposta è realizzata dalla Galleria Opere Scelte com una stimolante panoramica di artisti berlinesi, tutti da scoprire.









Il Crag di Via Giolitti 51 presente la recente produzione di Enrico Minguzzi.






Concludo la giornata alla galleria Unique  con gli eleganti scatti di Enrico Carpegna introdotti da Roberto Perugini.