Translate

06/02/17

Uno STUDIO a Torino?



Cripta747 ha reso pubblico il suo bando per due Studio a Torino.

Dal 1 marzo 2017 sono disponibili due studi all'interno della sede operativa in un complesso di edilizia industriale degli anni Venti del novecento nell'area dell'ex Scalo Ferroviario Vanchiglia in via Quittengo 41/b, Torino.

     Lo spazio è situato all'interno dell'ex stabilimento Sicma (Società Italiana di Costruzione Molle e Affini), si sviluppa su un unico livello a piano terra e si apre su un grande piazzale interno ad uso condiviso con studi di progettazione e design e laboratori artigiani. 

     Ciascuno studio è costituito da un unico vano rispettivamente di 56 e 35 m² con pavimento in cemento, pareti bianche, soffitti alti più di 4 m e grandi vetrate. Per l'uso dello studio è richiesto un contributo di €150 a copertura parziale delle spese organizzative e di gestione (uso dello studio, della cucina interna e del parcheggio, connessione internet wi-fi, spese di luce, riscaldamento, acqua, smaltimento rifiuti, mantenimento, assistenza tecnica nella gestione ordinaria dello spazio, supporto alla produzione, facilitazione nell'organizzazione di appuntamenti con professionisti del settore, assistenza tecnica nell'allestimento dell'open studio, comunicazione generale).

• Per sottoporre la propria candidatura per lo studio, si prega di leggere il Pdf informativo ed  inviare l'applcation form via email a studio@cripta747.it con oggetto "STUDIO747 2017" specificando il periodo per il quale si richiede lo studio • Questa opportunità non comprende l'alloggio, se necessario contattare lo staff di CRIPTA747 • CRIPTA747 si riserva l'opportunità di invitare gli artisti e i curatori ospitati a partecipare a incontri, talk, dibattiti e lecture

English



It offers a place for investigation and production to artists, curators and researchers in any field of contemporary culture. From March 1st there will be 2 shared studios available in our venue, an old factory of the Twenties, inside the district of the ex Vanchiglia railway yard, a lively multicultural neighbourhood  in north-west of Turin.


We are proud to announce the names of the first guests who will work in STUDIO for the next month: the artists Vincenzo Napolitano and Emanuele Marullo from the Academy of Fine Arts in Turin