Translate

22/11/16

ArteFiera edizione Vettese



Oggi a Milano è stata presentata la prossima edizione di ArteFiera, curata da Angela Vettese, per la prima volta in questo ruolo.

Questa edizione sarà caratterizzata da uno spirito più attento che vuole rinnovare l'evento, senza stravolgerlo, avvolgendolo in una serie di proposte più mirate al collezionismo e alla storia delle fiera stessa. 

E' stato costituito un pratico comitato di selezione che guarderà sia alla storia della galleria che alla proposta, puntando ovviamente alla qualità. 

Due sezioni principali, la "Main section" e la "Solo Show" per un totale di 133 gallerie; affiancate da una sezione curatoriale, per artisti con un percorso già significativo, seguita da Simone Frangi, nominata Nueva Vista.

Parallelamente ci saranno delle proposte quali "Agenda Indipendents", per le realtà indipendenti, una sezione bookshop nominata "Printville" e "Genda" per l'editoria e "Fotografia" seguita direttamente dalla Vettese.

Ci sarà anche una serie di premi, per vivacizzare le giornate, saranno 3: l'11esima edizione del Premio Euromobil under 30 riservato agli artisti presentati dalle gallerie della Fiera. La terza edizione del Premio della Fondazione Videoinsight® .  Il Premio Rotary Valle del Samoggia per l'istallazione più creativa 

Confermato il progetto di Art City Bologna la rassegna di iniziative artistiche nella città.

Non resta che aspettare la fine di Gennaio per poterla scoprire.