Translate

21/09/16

Paratissima 2016, già news!




Superata la quiete estiva torna più dinamica che mai l’iniziativa #Paratissima360, il circuito di mostre itineranti, inaugurato a gennaio, che in 6 mesi ha supportato la realizzazione di quasi 40 mostre collettive e personali in più di 30 spazi della città di Torino, torna sulla scena con un ruolo d'eccezione.


Le esposizioni di #P360 costituiranno infatti il programma OFF della manifestazione duranti i 5 giorni d'evento dal 2 al 6 novembre 2016. 




Affianca la sezione video con un  contest volto a scovare le creatività più interessanti nel panorama dei video artist. Una video-room proietterà in loop, durante l’intera manifestazione, una programmazione articolata in due differenti sezioni: una a tema libero, e una dedicata al main theme di quest’anno, “To the stars”.



Segnaliamo poi l'iniziativa  RedBull Canvas Cooler Art LabLa call invita artisti, creativi, grafici e designer da tutta Italia a inviare le loro proposte per dare nuova vita ai famosi mini frigo del brand RedBull.



In collaborazione con la Fondazione per l’architettura / Torino e Akzonobel Sikkens, Paratissima propone un workshop per progettare un punto di accoglienza da realizzare in occasione della dodicesima edizione di Paratissima.

Durante il laboratorio, rivolto ad architetti e designer, i partecipanti potranno mettersi alla prova disegnando e realizzando lo Star(t) Point, uno spazio inedito che Paratissima sperimenterà per la prima volta quest’anno.



E anche quest'anno il mio blog seguirà questa nuova avventura della popolare manifestazione, insieme ad un bel gruppo di amici blogger appassionati d'arte.