Translate

23/09/16

Emotions of the Athletic Body



Si inaugura oggi, all'Armani/Silos, una mostra fotografica curata direttamente dallo stilista dal titolo "Emotions of the Athletic Body" fino al 27 Novembre a Milano.


"Mi ha sempre affascinato il culto dello sport, che fin dai tempi antichi è legato all'idea di prestanza fisica e di gesto atletico di grande effetto. Questa mostra vuole esaltare l'atteggiamento sportivo unito all'estetica, concetto che fa da sempre parte del mio vocabolario.

Attraverso la moda ho cercato di interpretare il senso dell'agonismo vestendo gli sportivi per le mie campagne pubblicitarie, scegliendoli tra gli atleti di fama mondiale, ma anche tra coloro che ancora aspirano alla gloria."  dice Giorgio Armani.


Armani/Silos è un grande spazio di 4.500 metri quadrati che si sviluppa su quattro piani, in cui sono presentati gli abiti creati dallo stilista dal 1980 a oggi. La selezione, che non segue un criterio cronologico, racconta la storia e l’estetica dello stilista ed è suddivisa per temi, temi che hanno ispirato e che continuano a ispirare il lavoro creativo di Giorgio Armani. 

Al piano terra, la sezione Stars e la sezione dedicata al Daywear. Al primo piano la sezione Esotismi. Al secondo piano, Cromatismi. Al terzo e ultimo piano la sezione Luce.