Translate

15/12/04

Segnalazioni

A Cuneo

Segnaliamo l’ originale iniziativa del locale Reload di Cuneo che per caratterizzare il suo spazio ha commissionato a Franco Ariaudo, giovane artista cuneese, un grande lavoro. Si tratta di “Winter Exercises” un lungo pannello multimaterico, che iniziando da uno spazio disegnato si sviluppa, con una particolare forma, fino al quadro compiuto. Questo percorso pare guidarci dall’idea iniziale della creazione all’opera finita, mettendo in risalto le diverse fasi creative.

Reload dal Martedì alla Domenica dalle 20,00 alle 2,30. Via Sette Assedi 4 Cuneo


A Tenda

Presso il Museo delle Meraviglie di Tenda, dedicato agli ancestrali graffiti della Valle delle Meraviglie, è in corso una mostra sulla navigazione nel mediterraneo dalle origini fino a XIX secolo, un interessante excursus sugli scambi culturali ed economici del Mare Nostrum.   Mostra fino al 31 Marzo.


Tutti i giorni dalle 10 alle 17, tranne il Martedì. Tenda (Francia)

01/12/04

San Francesco



Riapre al pubblico, dopo molto anni di lavori per il consolidamento, l’ ex-chiesa di San Francesco in Cuneo. L’apertura è occasione di una piccola mostra antologica sulla storia di questo antico edificio attraverso il tempo.

In un simpatico allestimento ritornano a vivere le ampie navate della chiesa, in cui materiale vario è stato raccolto per cadenzare il passare dei secoli in questo luogo di credenze religiose.  La mostra è aperta fino al 9 Gennaio 2005, con il seguente orario : dal Martedì alla Domenica dalle ore 16,00 alle 19,00, ingresso libero.